Esiste un modo facile e gratuito per sostenere le nostre attività: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi al VIDES
IL NOSTRO CODICE FISCALE E’:
96118860582
Come devolvere il tuo 5 per mille al Vides?
Se presenti il Modello 730 o Unico
- Compila la scheda sul modello 730 o Unico.
- Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“.
- Indica nel riquadro il codice fiscale del Vides: 96118860582.
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque devolvere al Vides il tuo 5 per mille:
- Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“ e indicando il codice fiscale del Vides: 96118860582.
- Inserisci la scheda in una busta chiusa.
- Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.
- Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).
Il tuo 5 per mille contribuirà:
- Nei Paesi in via di sviluppo: al supporto di progetti di istruzione e per la formazione di know how specifici (ambito sanitario, informatico, tessile, agricolo), mirati alla generazione di un’autonoma e sostenibile facoltà di crescita e sviluppo, incoraggiata e supportata dalla concessione di “microcredito” per l’avvio di attività lavorative. I Paesi prioritari per quest’anno saranno: Libano, Siria, Egitto, Filippine, Etiopia.
- In Italia: per il supporto delle “periferie” più a rischio, attraverso il sostegno di giovani e bambini disagiati e in condizioni di povertà e abbandono; per l’accoglienza del popolo migrante, attraverso assistenza, formazione e supporto nelle fasi d’inserimento nelle nuove realtà.
Come abbiamo usato il 5 per mille gli scorsi anni:
PROGETTI 5XMILLE
Grazie a tutti quelli che hanno scelto e sceglieranno di destinare il proprio 5 per mille al Vides.
{loadposition gallery}