Con la tua donazione puoi sostenere il nostro impegno nel mondo… anche una piccola cifra è, per noi, un contributo importante!

In più, grazie alla legge + DAI – VERSI, ogni tua offerta è deducibile fiscalmente.

SE HAI DECISO DI FARE UNA DONAZIONE AL VIDES, SCEGLI LA MODALITA’ DA TE PREFERITA

Se non puoi effettuare il pagamento on-line e vuoi versare il tuo contributo attraverso un normale bonifico bancario o bollettino postale:

[zt_tabs type=”horizontal”][zt_tab title=”RID Bancario” active=”yes”]Scaricando il modulo apposito che andrà inviato firmato via posta o fax.

La domiciliazione bancaria con RID ti permette di versare le tue donazioni senza spese aggiuntive grazie alla campagna RID Anch’io! [/zt_tab][zt_tab title=”Bonifico Bancario” active=”no”]Intestato a VIDES.

IBAN: IT75F0358901600010570106534 
Swift/BIC BKRAITMM

ALLIANZ BANK Piazzale Lodi, 3 – 20137 Milano[/zt_tab][zt_tab title=”CC Postale” active=”no”]N. 85239002 

Conto intestato a VIDES – Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo[/zt_tab][zt_tab title=”Carta di credito” active=”no”]

[/zt_tab][/zt_tabs]

ATTIVA RID anch’IO! La donazione a costo zero

Grazie ad un accordo con l’ABI (Associazione Bancaria Italiana), tutte le banche che aderiscono all’iniziativa “RID anch’io” ti permettono di avviare la pratica del RID, effettuare le operazioni e le relative scritture gratuitamente per le donazioni a favore del VIDES – Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo.

Per vedere l’elenco delle banche si può andare sul sito dell’ABI www.abi.it 

In qualsiasi momento è possibile sospendere o annullare il RID con una semplice telefonata al nostro numero 06.87656901 o con una e-mail all’indirizzo videsitalia@videsitalia.it

Scopri i vantaggi del RID

Con il RID puoi autorizzare la tua banca ad effettuare in automatico, secondo una cadenza da te stabilita, donazioni di importo fisso a favore del VIDES – Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo, direttamente dal tuo conto corrente.

L’operazione è semplice: compila il RID online  indicando l’importo che desideri donare e la periodicità con cui vuoi effettuare la donazione, e inviaci via fax il modulo al numero 06.5750904, via email all’indirizzo videsitalia@videsitalia.it oppure tramite posta all’indirizzo:

VIDES Via di San Saba, 14 – 00153 ROMA

In questo modo ci autorizzerai a richiedere alla tua banca l’accredito sistematico della tua donazione secondo la frequenza e l’importo da te indicati!

Con il RID puoi

Deducibilità fiscale (normative fiscali)

Il VIDES è ONG – Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987 – e ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi dell’articolo 32 comma 7 della L.125/2014, settore attività ONG.

Tutte le donazioni a nostro favore godono di agevolazioni fiscali, in base all’ art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo e secondo comma (codice del Terzo Settore) 

Donazioni da privati:

N.B. Le sopra indicate possibilità di detrazione/deduzione non sono cumulabili, dovrà decidersi di utilizzare o l’una o l’altra

Donazioni da enti e aziende:

Sia per le persone fisiche che per le aziende, ai fini della deducibilità/detraibilità dell’erogazione, il versamento deve essere eseguito obbligatoriamente tramite operazioni bancarie ( con bonifico, assegno bancario o carta di credito) oppure attraverso operazioni postali (tramite conto corrente postale). 

N.B. = Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione e le stesse agevolazioni non sono cumulabili tra di loro.

Non dimenticare di conservare:

GRAZIE per la tua solidarietà!!!!!

Per qualsiasi informazione, contatta:
VIDES Via di San Saba 14, 00153 Roma
Tel. +39 0687656901
Fax +39 065750904