PAESE IN CUI PUOI ADOTTARE A DISTANZA: TAM HA
Negli ultimi dieci anni, la crescita economica del Vietnam si è stabilizzata. Ciò ha portato ad un miglioramento della qualità della vita per la maggioranza della popolazione. Un paradosso, però, persiste: il livello di bambini malnutriti è ancora uno dei più alti in Asia e nel mondo. Il nanismo nutrizionale, il deperimento (atrofia e acuta malnutrizione) e il sottopeso sono ancora ampiamente diffusi.
Altra piaga in crescita è rappresentata dal turismo sessuale di massa. Nato alla fine degli anni ’50 con la guerra del Vietnam, ha sempre più preso piede con la straordinaria espansione dei mezzi di trasporto aereo e del conseguente aumento del numero di turisti, diventando un business che fattura cinque milioni di dollari l’anno e coinvolge milioni di bambini. Sono state addirittura create agenzie di viaggio specializzate che sottopongono ai clienti particolari cataloghi in cui è possibile scegliere i bambini e le prestazioni e concordare il prezzo prima ancora di partire
Le FMA sono presenti sul territorio con:
Scuola materna, primaria, media e superiore; dopo scuola; alfabetizzazione e attività promozionali per giovani a rischio, corsi professionali, promozione della donna e accompagnamento di ragazze a rischio; visite ai villaggi.