“INSTALLAZIONE DI UN SISTEMA IDRICO PRESSO IL CENTRO DE FORMATION DES FILLES SAINTE THÉRÈSE DE LABLE”
Progetto “5 x mille”
Progetto concluso
Il Centro di Formazione delle figlie di Santa Teresa dal 1964 accoglie centinaia di giovani ragazze, dando loro la possibilità di ricevere un’istruzione e per le più povere anche l’opportunità di un alloggio. Dal mese di maggio 2010 si è diffusa nel paese una pericolosa epidemia di colera che dalle regioni settentrionali si è estesa nelle aree meridionali fino a raggiungere la città di Lablé. Anche all’interno del Centro si sono registrati alcuni casi di colera e di malattie legate all’uso di acqua non pulita, per questo motivo si rende necessario l’istallazione di un sistema idrico in grado di erogare acqua sicura e pulita alle ragazze che studiano e vivono nel Centro.
Ente finanziatore
5 per mille IRPEF anno 2008
Settore
Educativo
Partner
Missione Figlie di Maria Ausiliatrice di Kasenga
Risultati
Risultati attesi dal 2010- 2011
- Incrementate le possibilità di accesso all’acqua potabile presso il centro di formazione delle figlie di Santa Teresa di Lablé.
- Diminuite in circa 150 ragazze di Lablè, la diffusione di colera e di altre malattie legate all’uso di acqua non pulita
BENEFICIARI
Beneficiari diretti:
- circa 150 ragazze che frequentano il Centro di Formazione delle Figlie di Santa Teresa di Lablé e circa 103 ragazze che vivono nell’internato.
Fine modulo