“GIOVANI PER I GIOVANI: INSIEME SI PUO’…”
Progetto in corso
L’iniziativa nasce dal confronto e dallo scambio di idee e proposte avvenuto tra i giovani italiani e stranieri che frequentano informalmente il Centro Maria Mazzarello di Torre Annunziata e gli altri giovani della città. Insieme alla controparte hanno espresso l’esigenza di essere maggiormente partecipi della comunità in cui risiedono e di utilizzare in maniera più costruttiva il tempo libero attraverso attività di socializzazione tra pari di nazionalità italiana e non.
Ente finanziatore
Agenzia Nazionale Giovani
Settore
Sociale
Partner
Istituto S. Maria Mazzarello – Torre Annunziata (NA)
Risultati
Risultati attesi per il periodo 2014-2015:
- Accresciuto in 50 giovani (10 leader e 40 coinvolti nelle attività ideate) lo spirito di iniziativa, la creatività e l’ impegno civico con particolare attenzione all’integrazione sociale dei giovani stranieri immigrati sul territorio;
• Accresciuta nei giovani coinvolti, la consapevolezza di essere cittadini dell’Unione Europea e dei diritti che tale appartenenza comporta.
Beneficiari
- 40 giovani di entrambi i sessi, tra i 18 e i 24 anni residenti a Torre Annunziata e appartenenti a categorie economicamente e socialmente svantaggiate. 10 dei beneficiari sono di nazionalità polacca, immigrati a Torre Annunziata.