
Sono trascorsi solo pochi giorni dal violentissimo terremoto che ha colpito il Nepal e le stime sulle vittime continuano a salire : oltre cinquemila i morti e circa otto milioni le persone coinvolte, tra queste quasi due milioni hanno immediato bisogno di cibo, acqua e medicinali per poter sopravvivere.
Da sabato si sono verificate ulteriori scosse, di minore entità rispetto al 7.8, ma sufficientemente forti da essere avvertite dalla popolazione e , sopratutto, da continuare a causare ulteriori danni, sopratutto a quelle strutture danneggiate e rimaste pericolanti dopo la prima violentissima scossa.
Per affrontare l’ “emergenza terremoto” sono stati allestiti campi di soccorso, nei quali accogliere migliaglia di persone rimaste senza niente… Purtoppo questo è ancora insufficiente a far fronte agli innumerovoli bisogni di un popolo ormai sprovvisto di tutto!
Il Vides, tramite le suore salesiane di Kathmandu, sta mettendo in campo ogni risorsa possibile per aiutare e accompagnare il popolo nepalese in questa tragedia, ogni contributo può rafforzare ed estendere le nostre braccia affinchè accolgano quante più persone possibili !!!