
E’ stato pubblicato ieri, 20 agosto, il Bando Nazionale per la selezione di 53.363 giovani che desiderano diventare volontari di servizio civile in Italia e all’estero. Fino al 28 settembre 2018 sarà possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019.
Il VIDES darà la possibilità di prestare servizio presso le proprie sedi in diverse regioni d’Italia, mettendo a disposizione 38 progetti ordinari e 1 sperimentale (servizio civile universale), per un totale di 39 progetti. Invitiamo dunque i giovani interessati, tra i 18 e i 29 anni (non compiuti), ad inviare la propria candidatura entro e non oltre il 28 settembre 2018.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo indicato nel file del singolo progetto prescelto, a tal proposito, ribadiamo che, pena l’esclusione certa e definitiva, è fondamentale presentare domanda di partecipazione per un solo progetto.
– Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e per scaricare i moduli necessari alla presentazione della domanda, il Dipartimento del Servizio Civile ha messo a disposizione un sito appositamente dedicato: http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it
– Per poter, invece, visionare le regioni e le singole sedi di attivazione dei progetti VIDES è necessario visitare l’area servizio civile universale, in cui, a fondo pagina, si potrà trovare la cartina dell’Italia per la scelta della regione di interesse.