Il 28 novembre 2020 il paesino Bitti, in provincia di Nuoro (Sardegna), è stato vittima di una terribile alluvione che ha provocato una quantità innumerevole di danni al piccolo centro di circa 3000 abitanti.
68 sfollati, 2 morti e più di 400 abitazioni completamente travolte dal fango.
Una bomba d’acqua si è abbattuta violentemente sul paese causando danni oltre alle abitazioni e alle strade rendendo completamente inagibile Bitti.

Il 28 novembre 2020 il paesino Bitti, in provincia di Nuoro (Sardegna), è stato vittima di una terribile alluvione che ha provocato una quantità innumerevole di danni al piccolo centro di circa 3000 abitanti.
68 sfollati, 2 morti e più di 400 abitazioni completamente travolte dal fango.
Una bomba d’acqua si è abbattuta violentemente sul paese causando danni oltre alle abitazioni e alle strade rendendo completamente inagibile Bitti.
VIDES ITALIA, grazie a don Antonio Maria Cossu (Parroco della Chiesa Parrocchiale di S. Giorgio Martire) chiede un aiuto per sostenere il paesino con una raccolta fondi per primi interventi alle famiglie. Tutto il ricavato verrà gestito dal parroco della Chiesa.
In questo periodo di festa, fare una donazione vuol dire portare un regalo a ogni singola famiglia travolta da questo cataclisma. Un piccolo gesto che possa offrire un senso di sollievo a coloro i quali, nella lontananza, dobbiamo sentire ancora più vicini.
Con la tua donazione puoi sostenere il nostro impegno nel mondo… anche una piccola cifra è, per noi, un contributo importante!
In più, grazie alla legge + DAI – VERSI, ogni tua offerta è deducibile fiscalmente.
SE HAI DECISO DI FARE UNA DONAZIONE AL VIDES, SCEGLI LA MODALITA’ DA TE PREFERITA
- Donazioni On-line.
- Donazione Regolare (SDD ex RID).
Se non puoi effettuare il pagamento on-line e vuoi versare il tuo contributo attraverso un normale bonifico bancario o bollettino postale:
[zt_tabs type=”horizontal”]
[zt_tab title=”Carta di credito” active=”yes”]
[/zt_tab]
[zt_tab title=”RID Bancario” active=”no”]Scaricando il modulo apposito che andrà inviato firmato via posta o fax.
La domiciliazione bancaria con RID ti permette di versare le tue donazioni senza spese aggiuntive grazie alla campagna RID Anch’io! [/zt_tab][zt_tab title=”Bonifico Bancario” active=”no”]Intestato a VIDES.
IBAN: IT75F0358901600010570106534
Swift/BIC BKRAITMM
ALLIANZ BANK Piazzale Lodi, 3 – 20137 Milano[/zt_tab][zt_tab title=”CC Postale” active=”no”]N. 85239002
Conto intestato a VIDES – Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo[/zt_tab][/zt_tabs]
Donazioni in denaro detraibili al 30% fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo di imposta, che aumentano al 35% in caso di donazioni a favore di Organizzazioni di Volontariato. In alternativa le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Donazioni in denaro deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta successivo.
Deducibilità fiscale (normative fiscali)
Il VIDES è ONG – Organizzazione Non Governativa riconosciuta idonea ai sensi della legge n. 49 del 26/02/1987 – e ONLUS – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi dell’articolo 32 comma 7 della L.125/2014, settore attività ONG.
In quanto ONG e ONLUS ogni contributo liberale a favore del VIDES gode delle agevolazioni fiscali previste dalle normative in vigore:
Per donazioni effettuate fino al 31/12/2017.
Per donazioni effettuate dal 1/01/2018: (rif: art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo e secondo comma).
Sia per le persone fisiche che per le aziende, ai fini della deducibilità/detraibilità dell’erogazione, il versamento deve essere eseguito obbligatoriamente tramite operazioni bancarie ( con bonifico, assegno bancario o carta di credito) oppure attraverso operazioni postali (tramite conto corrente postale).
N.B. = Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione e le stesse agevolazioni non sono cumulabili tra di loro.
Non dimenticare di conservare:
- La ricevuta del versamento (in caso di versamento attraverso bollettino postale).
- L’estratto conto della carta di credito (in caso di versamenti fatti con carta di credito).
- L’estratto conto del conto corrente bancario o postale (in caso di versamenti effettuati tramite bonifico o RID.
GRAZIE per la tua solidarietà!!!!!
Per qualsiasi informazione, contatta:
VIDES Via di San Saba 14, 00153 Roma
Tel. +39 0687656901
Fax +39 065750904