5x1000

Esiste un modo facile e gratuito per sostenere le nostre attività: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi al VIDES

 

IL NOSTRO CODICE FISCALE E’:

96118860582

Come devolvere il tuo 5 per mille al Vides?

Se presenti il Modello 730 o Unico

  • Compila la scheda sul modello 730 o Unico.
  • Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato...".
  • Indica nel riquadro il codice fiscale del Vides: 96118860582.

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque devolvere al Vides il tuo 5 per mille:

  • Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale del Vides: 96118860582.
  • Inserisci la scheda in una busta chiusa.
  • Scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.
  • Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...).

Il tuo 5 per mille contribuirà:

  • Nei Paesi in via di sviluppo: al supporto di progetti di istruzione e per la formazione di know how specifici (ambito sanitario, informatico, tessile, agricolo), mirati alla generazione di un’autonoma e sostenibile facoltà di crescita e sviluppo, incoraggiata e supportata dalla concessione di “microcredito” per l’avvio di attività lavorative. I Paesi prioritari per quest’anno saranno: Libano, Siria, Egitto, Filippine, Etiopia.
  • In Italia: per il supporto delle “periferie” più a rischio, attraverso il sostegno di giovani e bambini disagiati e in condizioni di povertà e abbandono; per l’accoglienza del popolo migrante, attraverso assistenza, formazione e supporto nelle fasi d’inserimento nelle nuove realtà.

Come abbiamo usato il 5 per mille gli scorsi anni:

PROGETTI 5XMILLE

Grazie a tutti quelli che hanno scelto e sceglieranno di destinare il proprio 5 per mille al Vides.

Come Sostenerci

 

CHI SIAMO

Il VIDES crede nell’intuizione di Don Bosco e di Madre Mazzarello che sia possibile educare i giovani ad essere protagonisti della propria realizzazione, riconoscendo particolare valore all’educazione, promozione e formazione, onde assicurare loro uno sviluppo adeguato ai tempi e al progresso tecnologico nella società.

CONTATTI

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok