PROGETTI IN ASIA e MEDIO-ORIENTE

Il VIDES opera in Asia con interventi volti alla promozione dell’istruzione femminile e dei diritti delle donne, alla tutela della salute materno infantile. Da anni al fianco della popolazione filippina colpita da ripetuti tifoni, il VIDES è presente nel paese con progetti di prima emergenza, ricostruzione e riabilitazione attraverso azioni di microcredito, finalizzate alla ripresa delle attività economiche.

Il VIDES è impegnato in Medio Oriente in attività educative e di formazione professionale rivolte a giovani provenienti dalle fasce più vulnerabili della popolazione e appartenenti a diverse confessioni religiose.

Dal 2014 è impegnato in Siria a fianco delle suore Salesiane dell’Ospedale italiano di Damasco che ogni giorno accolgono, curano e offrono assistenza alla popolazione siriana.

PROGETTI IN ASIA e MEDIO-ORIENTe

Il VIDES opera in Asia con interventi volti alla promozione dell’istruzione femminile e dei diritti delle donne, alla tutela della salute materno infantile. Da anni al fianco della popolazione filippina colpita da ripetuti tifoni, il VIDES è presente nel paese con progetti di prima emergenza, ricostruzione e riabilitazione attraverso azioni di microcredito, finalizzate alla ripresa delle attività economiche. Il VIDES è impegnato in Medio Oriente in attività educative e di formazione professionale rivolte a giovani provenienti dalle fasce più vulnerabili della popolazione e appartenenti a diverse confessioni religiose. Dal 2014 è impegnato in Siria a fianco delle suore Salesiane dell’Ospedale italiano di Damasco che ogni giorno accolgono, curano e offrono assistenza alla popolazione siriana.

PROGETTI DI SVILUPPO

LEGGI DI PIù

ADOZIONI A DISTANZA

LEGGI DI PIù

PROGETTI DI SVILUPPO

LEGGI DI PIù

ADOZIONI A DISTANZA

LEGGI DI PIù